Servizi Broadcast per Expo Milano
Trasmissione di contribuzione audio e video da/per Expo 2015 via la flotta di Satelliti Eutelsat
Eutelsat è stata scelta da Expo 2015 come fornitore ufficiale di servizi occasionali di connettività satellitare per i sei mesi dell’evento. La flotta di 34 satelliti geostazionari è a disposizione degli operatori radiotelevisivi per distribuire news e contenuti a livello globale.
Per maggiori informazioni:
Feed Multilaterali su EUTELSAT 7B (PDF, 120 KB)
Contatta il Booking di Eutelsat
booking.expo@eutelsat.com
+ 39 06 8091751
|
Feed Multilaterali
Una selezione di eventi di interesse generale, prodotti dall’ host broadcaster RAI nell'ambito di Expo 2015, sarà a disposizione degli operatori TV e Radio, interessati a riprenderli, attraverso il satellite EUTELSAT 7B: i Feed internazionali via satellite in HD saranno messi a disposizione dei broadcaster sottoforma di segnale TV compresso in MPEG-4 AVC HD 1080i a 50 fps 4:2:0, disponibile in chiaro e accessibile in tutta Europa via EUTELSAT 7B.
Per maggiori informazioni, contattata il Booking Eutelsat
Feed Unilaterali
Eutelsat offrirà inoltre servizi di connettività globale personalizzata per rispondere alle esigenze di connettività di media e broadcaster.
La produzione dei servizi sarà a cura di RAI, host broadcaster, mentre Eutelsat ne gestirà la distribuzione via satellite.
Il punto unico di ingresso/uscita verso/da Expo dei Feed Unilaterali è localizzato presso la Master Control Room di RAI (MCR). La rete di teleporti di Eutelsat è interconnessa all’area Expo mediante collegamenti in fibra attraverso il Centro di Smistamento.
I feed video in entrata saranno ricevuti dai Satelliti Eutelsat e trasmessi alla MCR di RAI in Expo tramite la rete in fibra dei teleporti di Globecast.
La trasmissione dei feed Unilaterali è prevista in formato HD 1080i a 50fps, compresso in MPEG-4 AVC 4:2:0 (MP@L4) a 20 Mbps.
La capacità per uso occasionale è a disposizione per la fornitura di servizi chiavi in mano di trasmissione per tutti i 6 mesi di Expo, al fine di garantire la copertura globale dell'evento.
|