ULTIME NEWS

CON TIVÙSAT ED EUTELSAT LA TV DIGITALE ARRIVA IN TUTTE LE CASE La piattaforma TIVÙSAT è accessibile dai satelliti HOT BIRD Eutelsat

Download PDF

E’ partita  la seconda edizione del roadshow TivùSat-Eutelsat in occasione del passaggio definitivo dalla Tv analogica a quella digitale terrestre che da maggio a giugno interesserà le ultime regioni d’Italia: Abruzzo e Molise; Basilicata e Puglia; Sicilia e Calabria. Lo scopo dell’evento è fornire agli installatori di queste regioni il know-how necessario per assistere coloro che potrebbero presentare problemi di ricezione del segnale televisivo.

Il roadshow, rivolto a tecnici e professionisti, illustrerà i servizi e le caratteristiche di TivùSat, la piattaforma satellitare gratuita, accessibile dai satelliti Hot Bird  Eutelsat, che rappresenta la soluzione integrativa ideale per chiunque abbia problemi di ricezione del segnale terrestre, in quanto è in grado di raggiungere tutte le aree del territorio, anche quelle che, per ragioni orografiche, risultano di difficile copertura.

Eutelsat è il primo operatore satellitare europeo e serve oltre 210 milioni di famiglie – 120 milioni delle quali dalla posizione Eutelsat HOT BIRD a 13° est – collegate via satellite e via cavo in Europa, Medio Oriente, Nord Africa e in tutto il bacino del Mediterraneo. In Italia il parco clienti di Eutelsat comprende i maggiori broadcaster che distribuiscono i propri canali via DTH (Direct to home, cioè via satellite) e DTT (via digitale terrestre) e complessivamente le parabole installate che ricevono il segnale dai satelliti Eutelsat sono ormai più di 8 milioni.

Per le zone difficilmente raggiungibili dal segnale digitale terrestre, la società Tivù srl, partecipata da Rai, Mediaset, La7, FRT e Aeranti Corallo  ha costituito TivùSat, la prima piattaforma satellitare gratuita italiana, tramite la quale è possibile accedere gratuitamente ai canali generalisti, ai nuovi canali digitali nazionali, alle più importanti emittenti internazionali e ad alcune emittenti locali trasmesse su satellite, per un totale di quasi sessanta canali.

Accedere a TivùSat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti una parabola satellitare orientata su Eutelsat Hot Bird 13° Est, un dispositivo certificato TivùSat (decoder, CAM e iDTV ). La smart card TivùSat inclusa nella confezione del decoder e della CAM, può essere attivata attraverso il sito web o tramite il call center. A soli due anni dal suo lancio TivùSat ha già raggiunto un milione e quattrocentomila utenti attivi ricevendo fiducia da un milione duecentomila famiglie italiane, con un trend di crescita in continuo e forte aumento.

I prossimi appuntamenti con TivùSat ed Eutelsat per parlare di switch-off e passaggio al digitale sono:

Bari, 24 maggio – Matera, 25 maggio

Crotone, 30 maggio

Catania, 6 giugno – Palermo, 7 giugno

Per scaricare il pdf: 14_may_Tivùsat-ETL

Chi è Eutelsat Communications

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 28 satelliti che forniscono copertura in Europa, Medio Oriente, Africa, India e in molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 31 marzo 2011 Eutelsat trasmetteva più di 4.250 canali televisivi. Più di 1.100 canali sono trasmessi dalla posizione video chiave HOT BIRD™ nei 13 gradi Est che serve oltre 120 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contribuzione televisiva, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di telecomunicazione via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga che commercializza e gestisce attraverso piattaforme multimediali in Francia e in Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 750 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 30 paesi.  (www.eutelsat.it)

Per ulteriori informazioni:
Pentastudio – Ufficio Stampa Eutelsat in Italia
Chiara Gavasso
cgavasso@pentastudio.it
0444 543133

Seguici su














IN EVIDENZA
COMUNICATI STAMPA TV CHANNELS HDTV LA BANDA LARGA INVESTOR RELATIONS
DIMENSIONE TESTO
SHARE PRICE

Comunicati stampa